Tanta carne al fuoco per il prossimo incontro AUGC

Gruppo Arduino User Group Cagliari in laboratorio - Blog augc

Ciao Arduinisti!

siete pronti per la prossima riunione? Vi aspettiamo venerdì 7 ottobre dalle 16:00 nel nostro laboratorio AUGC (edificio 2, piano terra, lato strada a sx, Campus Tiscali). La sala si trova in fondo a sinistra!

Preparatevi per

  1. Risolvere eventuali problemi e completare il progetto Drawing Machine;
  2. Corsi Arduino! Progettiamo e programmiamo dei corsi interni per “livellare” l’esperienza dei partecipanti;
  3. Diamo il via ai progetti futuri come il selfie drone, il contapersone e l’alimentatore da banco;
  4. Droni! Come alcuni di voi sanno, venerdì scorso abbiamo approfittato del Campus Tiscali per far svolazzare i nostri droni, abbiamo le prove!
  5. Parliamo di due grandi eventi: Maker Faire 2016 e SINNOVA

Approfondiamo

  • La Drawing Machine è completa e funzionante ma qualcuno non ha ancora completato il montaggio, ha dubbi o problemi, cogliamo l’occasione per risolverli insieme!
  • Durante questi mesi abbiamo constatato che molti partecipanti hanno problemi a seguire i progetti più articolati e non sempre il tempo è sufficiente per spiegare in modo esaustivo tutto nei minimi particolari. L’idea è quindi quella di progettare insieme un corso di base che metta tutti nella condizione di capire, seguire e partecipare. La proposta è quella di partire da corsi su Arduino, per spiegare la sua infrastruttura e la programmazione in C/Wiring. Durante il prossimo incontro vi esporremo le nostre idee iniziali e raccoglieremo gli eventuali suggerimenti per migliorarle.
  • Vorremo formare dei gruppi di lavoro per i nuovi progetti già presentati: il selfie drone, il contapersone e l’alimentatore da banco. L’obiettivo? Realizzare tre prototipi entro fine anno.
  • Vi mostreremo le ultime esperienze di volo fatte venerdì scorso qui al Campus.
  • Infine parleremo della “spedizione AUGC” alla prossima Maker Faire dal 14 ottobre a Roma, il più grande evento di innovazione al mondo, una mostra dedicata a tutta la famiglia che mette al centro innovazione, creatività e inventiva, e di SINNOVA che si terrà nei locali dell’ex manifattura tabacchi il 6 ed il 7 ottobre a Cagliari.

Come sempre tanta carne al fuoco! Se vi stanno a cuore degli argomenti e volete discuterne o preferite proporre dei progetti vostri, siete i benvenuti!

Vi aspettiamo venerdì dalle 16:00 qui nel nostro laboratorio AUGC

2 Risposte a “Tanta carne al fuoco per il prossimo incontro AUGC”

  1. Sono a cagliari per due giorno e vengo dal belgio molto onteressante fare vostra conoscenza

    1. Ciao Miky, sarebbe un piacere anche per noi ma non so se riusciremo ad incontrarci: l’Arduino User Group si riunisce venerdì prossimo (il 21) dalle 16. Spero coincida con le date del tuo viaggio.
      Se si, ci trovi a Tiscali in Località Sa Illetta 09123 Cagliari.

I commenti sono chiusi.