A grande richiesta il corso “Arduino ABC” continua!

A grade richiesta il corso "Arduino ABC" continua!

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Ciao a tutti Arduinisti,

vi aspettiamo alla nostra prossima riunione, venerdì 16 dicembre dalle 16:00, come sempre nel nostro laboratorio AUGC, edificio 2, piano terra, lato strada (a sx)

IMPORTANTE: per nuove disposizioni di sicurezza entrate in vigore dal 10/10 u.s., per accedere al Campus è necessario registrarsi alla reception e presentarsi con un documento di identità valido che vi verrà restituito all’uscita.

A grande richiesta il corso Arduino ABC continua! Martedì 20 dicembre alle 18:00 in sala AUGC, ci sarà quindi una lezione aggiuntiva. Stefano e Leandro vi spiegheranno l’utilizzo di altri dispositivi contenuti nel kit.

Il programma 

  • Raspberry PI + matrice LED = insegna luminosa;
  • Discutiamo insieme dei temi del corso;
  • Varie ed eventuali 

In dettaglio

  • Riprendiamo un vecchio progetto, QuadArt e proviamo ad aggiornarlo con nuovi strumenti. Usando una Raspberry PI è possibile con la giusta scheda di controllo, pilotare fino a 3 file da 12 mattonelle led, per un totale di 36 mattonelle! Giusto per la cronaca, sono ben 36864 LED a colori! In laboratorio ci sono 6 mattonelle da 32×32 led ciascuna con le quali possiamo tranquillamente costruire una piccola insegna da 3×2 ovvero 96×64 pixel.
  • Se avete dubbi, domande o curiosità sugli argomenti trattati durante il corso, la riunione è l’occasione giusta per approfondire.
  • Ed infine come sempre, se avete temi che vi stanno a cuore o problemi da proporre ai partecipanti, fatevi avanti!

Per ora è tutto, vi aspettiamo venerdì dalle 16:00 in laboratorio AUGC! 

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][us_gallery ids=”719,718″ columns=”6″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][us_sharing facebook=”1″ twitter=”” gplus=”1″ linkedin=”” pinterest=””][/vc_column][/vc_row]