Vorpal: un ragno robot in laboratorio AUGC

Vorpal: un ragno robot in laboratorio augc - blog augc
Ciao a tutti Arduinisti!
vi aspettiamo questo venerdì dalle 16:15 nel nostro laboratorio AUGC (Arduino User Group Cagliari) di Open Campus – Tiscali. Ricordatevi che ora è ancora più facile raggiungerci: siamo all’interno dello spazio di coworking!

A cosa stiamo lavorando?

  • Il Singlecopter è quasi pronto! Abbiamo individuato un errore nel software di controllo e ora possiamo finalmente completarlo;
  • Presentiamo i nuovi progetti e scegliamo quali portare avanti. Durante la scorsa riunione abbiamo selezionato quattro progetti proposti dai partecipanti: macchina radiocomandata, robot autobilanciante su due ruote, dispositivo di allineamento automatico per il posizionamento di mensole e quadri su pareti e sospensione ultrasonica. Adesso non resta che avviarli, fare gli acquisti e nominare i referenti per ogni progetto. Il nostro attivissimo Stefano Ledda ha scovato un progetto molto interessante: Vorpal un ragno robot completamente open source e fatto con componenti standard.  Attualmente è presente anche su KickStarter ma l’intenzione è quella di costruirlo insieme seguendo il  tutorial. Come aggiunta, possiamo studiare il modo di pilotare il ragno col nostro MakerBuino.
  • “Devo smettere di spendere soldi in piccole cose stupide ed iniziare a risparmiarli per le grandi cose stupide” questa citazione è perfetta per ricordarvi il nostro appuntamento fisso dove ci confessiamo i nuovi acquisti compulsivi del mese.
  • FAQ moment: un momento che abbiamo pensato di dedicare ogni lezione per condividere esperienze e aiutarci a vicenda.
Per ora è tutto ma prima di lasciarvi vogliamo condividere con voi una news: siamo nella lista provvisoria degli Arduino User Group ufficiali sul sito Arduino!
Vi aspettiamo venerdì, come sempre dalle 16:15, in Open Campus.