IoT: Agrumino è un ottimo esempio

Ciao a tutti Arduinisti!
vi aspettiamo venerdì 22 Giugno dalle 16:15 in poi nel nostro laboratorio AUGC in Open Campus!

Anche in questo secondo appuntamento del mese faremo il punto dei nostri progetti, privati e collettivi, aiutiamo chi ha bisogno di supporto, ci scambiamo consigli tecnici e non, organizziamo i nostri acquisti “charter” di nuovi gadget, varie ed eventuali.

I nostri progetti collettivi stanno subendo un ritardo perché da quando Giuseppe Broccia ci ha coinvolto nel collaudo dell’Agrumino, tutte le energie si sono concentrate su questo simpatico ed utile progetto. In particolare il nostro Paolo Paolucci ha trainato tutto il gruppo e preparato addirittura un SDK per semplificare lo sviluppo ed il test di applicazioni IoT da far girare a bordo dell’Agrumino.

Per ora quindi “parcheggiamo” singlecopter, livella e robot bilanciato per approfondire un po’ di più l’internet delle cose di cui si fa sempre un gran parlare ma  mai si vede una realizzazione pratica.

Non accantoneremo invece l’idea di trasformare il nostro gruppo in una associazione senza scopo di lucro e durante questa riunione proporremo la bozza di statuto redatta dal nostro Mauro Cau.

Se volete venire a trovarci la partecipazione è libera. Vi aspettiamo!

ATTENZIONE! Ci siamo trasferiti nei locali di Open Campus. Ora è ancora più facile raggiungerci: siamo al piano terra lato strada dell’edificio 5; quello adiacente all’ingresso principale.

IMPORTANTE: per disposizioni di sicurezza, per accedere al Campus è necessario registrarsi alla reception e consegnare un documento di identità valido che vi verrà restituito all’uscita.