Meritato riposo e compiti per le vacanze :-)

Ciao a tutti Arduinisti!
vi aspettiamo venerdì 20 Luglio dalle 16:15 in poi nel nostro laboratorio AUGC in Open Campus!

Non mancate all’ultimo appuntamento prima della pausa estiva! Faremo il punto della situazione dei progetti in corso ma soprattutto presenteremo ufficialmente la bozza dello Statuto dell’associazione AUGC Onlus!

Non ne abbiamo mai fatto un segreto del fatto che volevamo formalizzare l’esistenza del nostro gruppo fondando una associazione. Lo scopo principale è quello di responsabilizzare gli iscritti e avere a disposizione dei fondi per acquistare attrezzatura e autofinaziare i progetti. Prima della pausa estiva quindi vorremmo presentarvi lo Statuto che il nostro Mauro Cau ha preparato, per raccogliere i vostri commenti e suggerimenti per migliorarlo. Al ritorno dalla pausa estiva li integreremo nello Statuto per poi finalmente registrare la nostra associazione!

Ma ora torniamo alle cose serie 😀

Facciamo il punto sui nostri progetti in corso! Ce ne sono tanti e dobbiamo iniziare a finalizzarli. Abbiamo:  singlecopter, livella, robot bilanciato, Agrumino più altri progetti personali come ad esempio la fresa maduixa.

Edoardo Cittadini poi ci ha proposto di lavorare ad un nuovo progetto molto interessante: realizzare un radiocomando per modellismo basato su Arduino!

Dopo le consuete quattro chiacchere su acquisti (compulsivi e non) e il supporto ad eventuali problemi o dubbi che possiate avere, la giornata di venerdì la dedicheremo a mettere in funzione l’incisore laser che Open Campus ci ha messo a disposizione: è ora di vederlo in funzione!

Se volete venire a trovarci la partecipazione è libera. Vi aspettiamo!

ATTENZIONE! Ci siamo trasferiti nei locali di Open Campus. Ora è ancora più facile raggiungerci: siamo al piano terra lato strada dell’edificio 5; quello adiacente all’ingresso principale.

IMPORTANTE: per disposizioni di sicurezza, per accedere al Campus è necessario registrarsi alla reception e consegnare un documento di identità valido che vi verrà restituito all’uscita.

 

La bruttissima immagine di copertina l’ho presa da questo sito :-P.