E guerra sia!

Ciao a tutti Arduinisti! Vi aspettiamo venerdì 25 Gennaio dalle 16:15 in poi nel nostro laboratorio AUGC in OpenCampus!

Questo è l’ordine del giorno:

  • accoglienza
  • nuovi acquisti
  • stazione meteo, Tank Battle!
  • chiacchere

Il nostro Stefano Ledda vi aspetta dalle 16:15 insieme ai nostri partecipanti abituali per accogliere gli ospiti e fare quattro chiacchere su tecnologia, progetti interessanti idee vecchie e nuove.

Il nostro progetto di stazione meteo autosufficiente, ha subito uno stallo a causa di una spedizione in ritardo. Ma nonostante non sia possibile montare la versione definitiva, i nostri Paolo, Gigi e Stefano, hanno iniziato a sperimentare. Stefano in particolare ha disegnato una applicazione per smartphone utilizzando Blynk e con Gigi hanno anche iniziato ad impostare un possibile schema di montaggio.

Ma la grossa novità di questa riunione è il carrarmatino a cui sta lavorando Stefano Ledda! Partito dal fantastico progetto SMARS, Stefano ha non solo riscritto il software di gestione del tank ma ha anche apportato alcune modifiche strutturali che ne migliorano il montaggio e la funzionalità. Ma non è tutto: si è preso anche il tempo necessario per documentare e condividere tutto online. Trovate istruzioni, dettagli e componenti a questo indirizzo: https://github.com/shurillu/AUGC_Tank_Battle Niente male vero? Grazie Stefano: ottimo lavoro!

E’ facile distrarsi con nuovi progetti eccitanti ma in corso ci sono tanti progetti interessanti che meritano di essere completati. Ad esempio: la livella elettronica, il robot autobilanciante, il singlecopter e il fantastico Agrumino! Poi il radiocomando autocostruito, la stazione saldante (praticamente finita), il computer modulare. In aggiunta l’idea di progettare e costruire un telefono GSM. Riprendiamo le redini dei progetti e stabiliamo un programma per portarli a compimento.

Sempre nel corso della riunione, coi soci faremo il punto della situazione relativamente ai prossimi passi da fare per completare l’operatività della nostra associazione. Ad esempio: aprire un conto corrente, stipulare una assicurazione collettiva, etc.

Se volete venire a trovarci la partecipazione è libera. Vi aspettiamo!