L’Arduino Day 2019 si avvicina

Ciao a tutti Arduinisti! Vi aspettiamo venerdì 8 Febbraio dalle 16:15 in poi nel nostro laboratorio AUGC in OpenCampus!

Questo è l’ordine del giorno:

  • accoglienza
  • nuovi acquisti
  • stazione meteo
  • preparativi per l’Arduino Day 2019
  • chiacchere

Il nostro Stefano Ledda vi aspetta dalle 16:15 insieme ai nostri partecipanti abituali per accogliere gli ospiti e fare quattro chiacchere su tecnologia, progetti interessanti idee vecchie e nuove.

Il nostro progetto di stazione meteo autosufficiente, ha subito uno stallo a causa di una spedizione in ritardo. Ma il nostro Paolo si è fatto in quattro per recuperare anche gli ultimi componenti e finalmente questo venerdì metteremo mano al saldatore!

Quest’anno l’Arduino Day (la festa internazionale ed ufficiale di tutti gli appassionati di Arduino), ci ha colto un po’ di sorpresa essendo stato indetto un mese prima rispetto all’anno scorso: il 16 Marzo! Da questa riunione cominceremo con l’organizzazione dell’evento.

Un ringraziamento speciale al nostro Marco Cara che si sta occupando di gestire le spedizioni per il progetto Tank Battle con non poche difficoltà visto il periodo festivo cinese.

E’ facile distrarsi con nuovi progetti eccitanti ma in corso ci sono tanti progetti interessanti che meritano di essere completati. Ad esempio: la livella elettronica, il robot autobilanciante, il singlecopter e il fantastico Agrumino! Poi il radiocomando autocostruito, la stazione saldante (praticamente finita), il computer modulare. In aggiunta l’idea di progettare e costruire un telefono GSM. Riprendiamo le redini dei progetti e stabiliamo un programma per portarli a compimento.

Insomma, diamoci da fare per mostrare tutti i nostri piccoli e grandi progetti.

Se volete venire a trovarci la partecipazione è libera. Vi aspettiamo!