Si ricomincia!

Ciao a tutti Arduinisti! Vi aspettiamo venerdì 29 Marzo dalle 16:15 in poi nel nostro laboratorio AUGC in OpenCampus!

Questo è l’ordine del giorno:

  • accoglienza
  • nuovi acquisti
  • stazione meteo, AUGC Tank, e altro
  • chiacchere

Vi aspettiamo dalle 16:15 insieme ai nostri partecipanti abituali per accogliere gli ospiti e fare quattro chiacchere su tecnologia, progetti interessanti idee vecchie e nuove.

Il nostro progetto di stazione meteo autosufficiente, è completo ed è partita la sperimentazione. Il nostro Paolo Paolucci ha messo a punto un firmware che comunica i dati contemporaneamente a thingspeak e ad una interfaccia per smartphone basata sulla piattaforma blynk. Prossimo passo, l’aggiornamento remoto del firmware ma a giudicare dai primi riscontri direi che ci siamo!

Come sapete sabato 16 Marzo c’è stato l’Arduino Day durante il quale abbiamo presentato ufficialmente il progetto curato dal nostro Stefano Ledda: l’AUGC Tank! Marco Cara ha gestito gli acquisti mentre Stefano perfezionava il suo progetto. Ma non solo! Ha trovato anche il tempo di documentare tutto e condividere il progetto! Trovate istruzioni, dettagli e componenti a questo indirizzo: https://github.com/shurillu/AUGC_Tank_Battle
Niente male vero? Grazie Stefano: ottimo lavoro!

Ma ora che lo tsunami dell’Arduino Day è passato, possiamo tornare ad occuparci dei nostri tanti progetti interessanti che meritano di essere completati. Ad esempio: la livella elettronica, il robot autobilanciante, il singlecopter e il fantastico Agrumino! Poi il radiocomando autocostruito, la stazione saldante (praticamente finita), il computer modulare. In aggiunta l’idea di progettare e costruire un telefono GSM. Riprendiamo le redini dei progetti e stabiliamo un programma per portarli a compimento.

Se volete venire a trovarci la partecipazione è libera. Vi aspettiamo!

A questo indirizzo potete trovare un timelapse dell’Arduino Day 2019: https://www.youtube.com/watch?v=NN_kYgCubng