Raspberry Pi 4!

Ciao a tutti Arduinisti! Vi aspettiamo venerdì 28 Giugno dalle 16:15 in poi nei locali a nostra disposizione presso OpenCampus in Tiscali, al piano terra dell’edificio 2!

ATTENZIONE: la riunione si terrà sempre in Tiscali ma non più all’edificio 5 ma bensì all’edificio 2. La sala si trova al piano terra dell’ingresso di destra (lato stagno).

Questo è l’ordine del giorno:

  • accoglienza
  • nuovi acquisti: Raspberry Pi 4!!!
  • autopsia e riparazioni
  • progetti in corso
  • chiacchere
  • soci: nuova sede AUGC e apertura conto corrente

Vi aspettiamo dalle 16:15 insieme ai nostri partecipanti abituali per accogliere gli ospiti e fare quattro chiacchere su tecnologia, progetti interessanti idee vecchie e nuove.

I più bene informati di voi già lo sanno: è uscita la nuova Raspberry Pi 4!!! I primi test evidenziano come le prestazioni della nuova versione del computer da 35$, abbiano fatto un balzo in avanti notevole. Tutto merito della nuova architettura che la fondazione ha scelto di implementare. Ma non è tutto! Aumentano le prestazioni della connessione di rete e dei collegamenti USB con la sostituzione di due porte con la più veloce versione 3! Insomma, tutto questo, unito al fatto che è possibile risparmiare comprandole in lotti, potrebbe essere l’opportunità per organizzare un altro dei nostri famosi acquisti “charter“.

Stiamo ancora provando a riparare un proiettore dispettoso che non vuole saperne di funzionare. Proviamo insieme a diagnosticarne il difetto.

Poi se avete qualcosa di irrimediabilmente guasto, facciamolo a pezzi per vedere cosa c’è dentro!

I nostri due progetti attivi stanno procedendo alla grande! La stazione meteo e l’FPGA hanno raggiunto uno stato di maturità eccezionale. Durante la riunione cercheremo di riorganizzare le priorità dei vari progetti in corso. Ad esempio: la livella elettronica, il robot autobilanciante, il singlecopter e il fantastico Agrumino! Poi il radiocomando autocostruito, la stazione saldante. In aggiunta l’idea di progettare e costruire un telefono GSM.

Approfitteremo poi dell’incontro per discutere dell’apertura del conto corrente dell’Associazione e per altre comunicazioni importanti ai soci.

Ricordo agli iscritti che non lo avessero ancora fatto, che stiamo raccogliendo la quota semestrale di iscrizione. Le riunioni bisettimanali sono aperte a tutti ma i progetti speciali (come ad es. l’FPGA) sono riservati ai soli iscritti.

Se volete venire a trovarci la partecipazione è libera. Vi aspettiamo!