[vc_row][vc_column][vc_column_text]Ciao a tutti Arduinisti!
vi confermiamo l’incontro per il prossimo venerdì. Vi aspettiamo alle 16:00 nel nostro laboratorio AUGC (edificio 2, piano terra, lato strada a sinistra)
IMPORTANTE: per nuove disposizioni di sicurezza entrate in vigore dal 10/10 u.s., per accedere al Campus è necessario registrarsi alla reception e presentarsi con un documento di identità valido che vi verrà restituito all’uscita.
Ecco il programma
- Com’è andata la prima lezione del corso base di Arduino?
- Programmiamo i progetti futuri: ci sono in ballo un selfie drone, il contapersone e un alimentatore da banco;
- Giochiamo coi floppy disk drive! Musica con gli stepper motor;
- Colleghiamo un radiocomando al pc per usarlo come joystick per i simulatori di droni!
Cosa faremo in dettaglio
- Martedì scorso è partita la 1a edizione del corso base di Arduino! Ringraziamo tutti i partecipanti. Teniamo molto a questa iniziativa e contiamo molto sui vostri feedback. Parliamone!
- Iniziamo a fare sul serio con i progetti collettivi. Pianifichiamo!
- Carlo Onnis ha proposto un tema molto interessante, divertente ed educativo: come far “suonare” un motore stepper! È un’idea che ci frulla in testa da parecchio, in più Stefano Ledda “casualmente” ha portato una caterva di floppy drive, con l’aiuto di qualche Arduino, proviamo a farli suonare!
- Altro tema interessante: esistono dei cavi che consentono di collegare i radiocomandi dei droni al pc per poter comandare poi dei simulatori di volo. E’ un ottimo esercizio tecnico ma anche utile perché in questo modo ci si può allenare a pilotare senza rompere niente 😀
- Ed infine come sempre, se avete temi che vi stanno a cuore o problemi da proporre ai partecipanti, fatevi avanti!
Vi lascio con alcuni link di “motori che suonano”
- Il tema del film d’animazione Toy Story
- Star Wars con 64 floppy drive! https://www.youtube.com/watch?
v=Oym7B7YidKs - La Clover Campus (la ns. stampante delta), suona SuperMario
Per ora è tutto, vi aspettiamo venerdì 18 novembre dalle 16:00 sempre nel nostro laboratorio, sempre in Open Campus![/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][us_sharing facebook=”1″ twitter=”” gplus=”1″ linkedin=”” pinterest=””][/vc_column][/vc_row]