Un incontro in laboratorio a tema natalizio!

Articolo Blog augc Un incontro in laboratorio a tema natalizio

Ciao a tutti Arduinisti,
vi aspettiamo venerdì 22 dicembre dalle 16:15 nel nostro laboratorio AUGC in Open Campus per l’ultima riunione prima del periodo natalizio.

Un programma tutto natalizio

  • Ci scambiamo gli auguri con un bel brindisi e una fetta di pandoro e panettone!
  • Montare insieme la Stella di Natale LED.

Approfittiamo di questa riunione per scambiarci gli auguri di Natale e Buon Anno Nuovo in stile AUGC: Adriano ha trovato un vecchio progetto di una Stella Cometa a LED che realizzeremo in cartone. Quindi portatevi forbici, colla, LED, “arduini”, e tutto quello che può essere utile per costruirla. Il progetto originale prevedeva di usare della logica discreta per far lampeggiare i LED, ma siamo aperti a variazioni sul tema, per esempio, si potrebbero collegare i led ad un Arduino e programmare una sequenza di animazioni. Sarà l’occasione per imparare una cosa nuova: un sistema per ridurre il numero di collegamenti chiamato charlieplexing.

Per festeggiare e brindare insieme, ognuno può portare qualcosa da mangiare o da bere, senza esagerare perché ci aspettano parecchi giorni di festa da smaltire!!

Per ora è tutto, vi aspettiamo venerdì 22 dicembre dalle 16:15  in laboratorio AUGC, ricordatevi che siamo in Open Campus: edificio 5, piano terra, lato strada.

A venerdì.