Nuovo approfondimento: i transistor!

Ciao a tutti Arduinisti!

vi aspettiamo venerdì 26 Gennaio dalle 16:15 in poi nel nostro laboratorio AUGC in  Open Campus  per la prima riunione dell’anno!

Proseguiamo con la formula inaugurata con la prima riunione dell’anno, cioè organizzare meglio le nostre riunioni presentando un programma preciso.

La scorsa riunione abbiamo avuto modo di approfondire il funzionamento di un componente elettronico fondamentale: il diodo. Grazie a Mauro Cau, ora ne sappiamo di più. Questa volta Mauro completerà la spiegazione dei diodi e concluderà introducendo un altro semiconduttore fondamentale: il transistor.

Successivamente Adriano Venturini, partendo proprio da dove ha lasciato Mauro, ci farà vedere una applicazione pratica dei transistor illustrandoci il progetto della stella cometa a led!

Ecco il programma:

1615 1750 accoglienza, novità, acquisti, chiacchere
1750 1800 pausa
1800 1850 lezione: come funziona un transistor, applicazione pratica: la stella di Natale
1850 1900 pausa
1900 1930 presentazione lavori gruppi: singlecopter, robot bilanciato, livella elettronica
1930 2000 chiusura

Vi aspettiamo!

ATTENZIONE! Ci siamo trasferiti nei locali di Open Campus. Ora è ancora più facile raggiungerci: siamo al piano terra lato strada dell’edificio 5; quello adiacente all’ingresso principale.

IMPORTANTE: per disposizioni di sicurezza, per accedere al Campus è necessario registrarsi alla reception e consegnare un documento di identità valido che vi verrà restituito all’uscita.