IoT, Cloud, Fog computing? Un po’ di chiarezza sull’informatica del futuro!

Ciao a tutti! Vi aspettiamo questo venerdì 9 Marzo dalle 16:15 in poi nel nostro laboratorio in Open Campus.

Proseguiamo con la formula inaugurata con la prima riunione dell’anno, cioè organizzare meglio le nostre riunioni seguendo un programma preciso.

Graditi ospiti ci saranno dei cari amici e bravi professionisti che ci presenteranno un progetto molto interessante che parla di Cloud, Fog, ed Edge computing ma soprattutto di IoT che è un argomento a noi molto più vicino e che potrebbe anche sfociare in un progetto da realizzare. Glauco, Roberto ed Antonio quindi ci presenteranno il loro progetto: IoT e Fog Computing.

Successivamente Mauro Cau, dopo averci svelato i segreti dei diodi, proseguirà approfondendo il discorso iniziato la volta scorsa sui transistor.

Restano programmati i nostri temi istituzionali come ad esempio gli acquisti di apparecchi e/o componenti (compulsivi e non), le chiacchere e le richieste di aiuto/supporto.

Un programma dettagliato

1615 1730 Accoglienza, novità, acquisti, chiacchere
1730 1800 IoT e Fog Computing: una sperimentazione
1800 1850 Lezione: come funziona un transistor – seconda parte
1850 1900 Pausa
1900 1930 Presentazione lavori gruppi: singlecopter, robot bilanciato, livella elettronica
1930 2000 Chiusura

 

IMPORTANTE: per disposizioni di sicurezza, per accedere al Campus è necessario registrarsi alla reception e consegnare un documento di identità valido che vi verrà restituito all’uscita.

Per ora è tutto, vi aspettiamo venerdì 9 Marzo dalle 16:15 in laboratorio AUGC, ricordatevi che siamo in Open Campus: edificio 5, piano terra, lato strada.

A venerdì.