vi aspettiamo venerdì 8 Giugno dalle 16:15 in poi nel nostro laboratorio AUGC in Open Campus!
Anche questo mese cominciamo con la prima delle due riunioni bisettimanali, in cui facciamo il punto dei nostri progetti, privati e collettivi, aiutiamo chi ha bisogno di supporto, ci scambiamo consigli tecnici e non, organizziamo i nostri acquisti “charter” di nuovi gadget, varie ed eventuali.
Le idee e gli spunti di nuovi progetti sono sempre tanti ed accattivanti. Ma prima di mettere altra carne al fuoco, concentriamoci tutti sulla finalizzazione di quelli in corso: singlecopter, robot bilanciato e la livella elettronica.
Il singlecopter è praticamente completo ma abbiamo penato a raggiungere una buona stabilità per poi scoprire che i servo che abbiamo usato, introducono degli errori inaccettabili per un dispositivo volante: dai 2 ai 5 gradi di errore! Quindi la soluzione più veloce è quella di sostituirli con dei modelli più precisi.
Mauro ed Adriano, faranno il “reboot” degli altri due progetti troppo a lungo trascurati: la livella e il robottino.
Giuseppe Broccia come sapete, ci ha fatto dono dei primi esemplari di produzione dell’Agrumino!!! I nostri amici si sono subito buttati a capofitto nell’esplorazione e sperimentazione di questo fantastico accessorio per il giardinaggio che permette di monitorare umidità del suolo, illuminazione, temperatura e umidità ambientale delle nostre piante ed il tutto via wifi! Tutti i dati vengono poi raccolti e mostrati su internet. Trainati da Paolo, già i primi Agrumini sono “spuntati” su internet.
Se volete qui di seguito potete dare una occhiata a come stanno i pomodori di Maurizio, il basilico di Paolo ed il peperoncino di Marco.
Se volete venire a trovarci la partecipazione è libera. Vi aspettiamo!
ATTENZIONE! Ci siamo trasferiti nei locali di Open Campus. Ora è ancora più facile raggiungerci: siamo al piano terra lato strada dell’edificio 5; quello adiacente all’ingresso principale.
IMPORTANTE: per disposizioni di sicurezza, per accedere al Campus è necessario registrarsi alla reception e consegnare un documento di identità valido che vi verrà restituito all’uscita.