- accoglienza
- nuovi acquisti
- restauro insegna LED
- progetti collettivi
- chiacchere
Il nostro Stefano Ledda vi aspetta dalle 16:15 insieme ai nostri partecipanti abituali per accogliere gli ospiti e fare quattro chiacchere su tecnologia, progetti interessanti idee vecchie e nuove.
Durante la scorse riunioni abbiamo parlato di una stazione meteo autosufficiente ad energia solare ed abbiamo deciso di farne il nostro progetto Natalizio! Grazie al nostro Paolo Paolucci, ora c’è uno sciame di pacchetti in viaggio verso Cagliari con tutti i componenti per costruirla!
Sempre nel corso della riunione, coi soci faremo il punto della situazione relativamente ai prossimi passi da fare per completare l’operatività della nostra associazione. Ad esempio: aprire un conto corrente, stipulare una assicurazione collettiva, etc.
Nel calderone ci sono tanti progetti interessanti che meritano di essere completati. Fra i più interessanti ci sono: la livella elettronica, il robot autobilanciante, il singlecopter e il fantastico Agrumino! Poi il radiocomando autocostruito, la stazione saldante (praticamente finita), il computer modulare e ora anche la stazione meteo. In aggiunta l’idea di progettare e costruire un telefono GSM. Riprendiamo le redini dei progetti e stabiliamo un programma per portarli a compimento.
Niente… Siamo tutti un po’ “monnezzari” e spesso indugiamo alle isole ecologiche o vicino ai cassonetti a commuoverci per quel povero elettrodomestico, quella macchinina giocattolo o quel televisore perfettamente funzionante, soppiantato da un modello nuovo e più “smart”. Non sia mai! Siamo sempre pronti ad adottare questi dispositivi che spesso hanno solo la colpa di non piacere più. Ebbene, questa volta, l’oggetto recuperato è nientemeno che una insegna a matrice di LED programmabile!
Durante la riunione proveremo a resuscitarla e a capire come funziona. Ogni aiuto è ben accetto!
Se volete venire a trovarci la partecipazione è libera. Vi aspettiamo!