Condivisione e partecipazione

Ciao a tutti Arduinisti!

Vi aspettiamo venerdì prossimo 20 Settembre dalle 16:00 in poi nei locali a nostra disposizione presso Hub and Spoke a Cagliari in Via Roma, 235!

Entrate e presentatevi alla reception dove vi indicheranno come raggiungere la sala dove ci riuniremo da ora in poi. Raggiungere la sala è facile: seguite il corridoio alla sinistra della reception fino in fondo, svoltate a sinistra e scendete le scale. Saremo li ad accogliervi.

Questo è l’ordine del giorno:

  • accoglienza
  • nuovi acquisti, autopsia e riparazioni
  • progetti in corso: IoT, domotica e altro!
  • programmazione ciclo di seminari NEW!
  • LABORATORIO!!!

Il nostro Stefano Ledda vi aspetta dalle 16:00 in poi per darvi il benvenuto a questa prima riunione dopo la pausa estiva.

Riassunto della riunione precedente: abbiamo avuto modo di esaminare una scheda con a bordo ESP32 + SIM800L, fatto esperimenti di overclocking ed usabilità generale di una Raspberry PI 4, poi i ragazzi hanno sistemato il biliardino IoT che ora nuovamente segna il punteggio online. Poi durante un attacco di “smontite” abbiamo curiosato dentro il cabinato di Andrea Zucca scoprendo che all’interno c’è una scheda Nintendo!

Durante questa riunione vorrei condividere con i partecipanti, l’idea di iniziare una serie di seminari a tema, su argomenti di interesse generale e che siano soprattutto pratici e brevi. Siamo aperti a suggerimenti sui temi ma direi che Stampa 3D, cloud (in particolare AWS), IoT in generale, modellazione grafica ed altri temi a noi cari saranno sicuramente trattati.

Continuiamo poi a ragionare insieme sull’allestimento del nostro laboratorio. Piano piano iniziano ad arrivare componenti essenziali che non possono mancare in un laboratorio che si rispetti.

Ovviamente non possono mancare i nostri appuntamenti fissi: nuovi acquisti, autopsie, riparazioni e supporto per nuovi e vecchi progetti.

Se volete venire a trovarci la partecipazione è libera. Vi aspettiamo!

PS: ricordo agli iscritti che non lo avessero ancora fatto, che stiamo raccogliendo la quota semestrale di iscrizione. Le riunioni bisettimanali sono aperte a tutti ma i progetti speciali (come ad es. l’FPGA) sono riservati ai soli iscritti.