Mazzate reali o virtuali?

Ciao a tutti Arduinisti!

Cari amici, piano piano stiamo cercando di tornare alla normalità che per noi vuol dire incontrarci con cadenza bisettimanale. Quindi con un po’ di colpevole ritardo vi annuncio una nuova riunione in presenza!

Vi aspettiamo venerdì prossimo 15 Ottobre dalle 16:00 in poi, nei locali a nostra disposizione presso Hub and Spoke a Cagliari in Via Roma, 235!

Rispetto a prima dell’interruzione causa covid, c’è una novità: l’ingresso resta sempre quello di Via Roma ma questa volta ci troverete il bar di Hub&Spoke. No, non avete sbagliato posto: entrate e alla destra del bancone troverete il modo di salire sul soppalco sovrastante dove si terrà la riunione.

Li, dalle 16, troverete il nostro Stefano Ledda ad accogliervi come sempre.

ATTENZIONE: precauzioni COVID-19

Per accedere ai locali proprio da venerdì 15 è richiesto l’obbligo del Green Pass. Pertanto, munitevi del certificato per poter partecipare alla riunione.

Ancora più importante: come prescrivono le normative nazionali per la prevenzione del contagio, durante la riunione siamo tutti tenuti ad indossare la mascherina.

Dopo la prima riunione tenuta in presenza dopo tanto tempo, è stato un piacere ritrovarci e chiaccherare di tutti i nostri esperimenti ed acquisti.Ma lo spirito di tutti era quello di cercare un progetto coinvolgente da fare tutti insieme.

Alla fine ha prevalso l’idea di organizzare un torneo di combattimenti robot nello stile della trasmissione Robot Wars, ma più in piccolo.

Armati di entusiasmo abbiamo cominciato a documentarci per capire se esistessero delle norme per questo “sport” ed ebbene: esistono! https://en.wikipedia.org/wiki/Robot_combat

Alcuni di noi, spingevano per costruire qualcosa di grosso ma dal punto di vista organizzativo e della sicurezza, sarebbero potuti diventare un problema. Quindi abbiamo deciso di progettare dei piccoli robot da combattimento della categoria Antweight (circa 500 grammi).

Avrete già capito cosa preferiamo tra reale e virtuale!

Durante la prossima riunione quindi oltre alle solite chiacchere, ci impegneremo nella progettazione delle prime bozze dei nostri robot da combattimento!

Come sempre è valido l’invito a portare qualcosa che avete acquistato o realizzato per mostrarla ai partecipanti.

La partecipazione è libera. Vi aspettiamo!