Ultima riunione prima della pausa estiva

Ciao a tutti Arduinisti!

Cari amici! È con molto piacere che vi annuncio una nuova riunione in presenza! Dopo questa riunione ci prenderemo una pausa estiva per poi riprendere regolarmente a Settembre.

Vi aspettiamo giovedì prossimo 21 Luglio dalle 16:00 alle 19:00, nei locali a nostra disposizione presso Hub and Spoke a Cagliari in Viale Trieste, 30!

Per venirci a trovare presentatevi alla reception entrando da Viale Trieste e poi proseguite lungo il corridoio fino in fondo.

Li, dalle 16:00, troverete il nostro Stefano Ledda ad accogliervi.

Stefano Ledda terminerà il ciclo di tutorial sull’uso dell’ESP32-CAM (dotato di videocamera). Dopo averci spiegato come integrare un bot Telegram e come inviare messaggi o immagini scatenate da un evento, questa volta ci farà vedere come realizzare un semplice antifurto aggiungendo un sensore di movimento PIR. A dir poco spettacolare!

Se avete già a disposizione un ESP32-CAM, portatelo con voi per partecipare al workshop. Vi servirà anche un convertitore seriale/usb (ad es. FTDI) o la scheda di programmazione dell’ESP32-CAM. Non dimenticate di installare sul vostro portatile l’ultima versione dell’IDE Arduino! (NB: i link sono soltanto informativi)

Come sempre se volete mostrarci qualcosa che avete costruito, chiederci aiuto su qualche progetto impantanato o portare qualche nuovo gadget interessante, siete i benvenuti.

La partecipazione alla scorsa riunione di un amico dell’AUGC, Gabriele M. ci ha chiarito alcuni dubbi e dimostrato cosa si può costruire con pazienza e competenza. Robot Wars si avvicina! A breve inizieremo a stilare la lista della spesa ed a costruire i nostri robottini da combattimento! Per approfondimenti e spunti vi invito a leggere la precedente convocazione a questo link.

La partecipazione è libera. Vi aspettiamo!

PS: la foto in evidenza mostra i fantastici robot da combattimento costruiti da Gabriele e i suoi effetti su una povera scatola di cartone