Guerra totale globale!

Ciao a tutti Arduinisti!

Cari amici! È con molto piacere che vi annuncio una nuova riunione in presenza!

Vi aspettiamo giovedì prossimo 29 Settembre dalle 16:00 alle 19:00, nei locali a nostra disposizione presso Hub and Spoke a Cagliari in Viale Trieste, 30!

Per venirci a trovare presentatevi alla reception entrando da Viale Trieste e poi proseguite lungo il corridoio fino in fondo. Li, dalle 16:00, troverete il nostro Stefano Ledda ad accogliervi.

Stiamo entrando nel vivo della realizzazione della nostra piccola ma inoffensiva guerra personale: la Robot War! Abbiamo stilato l’elenco dei componenti necessari alla costruzione e individuato diversi progetti stampabili in 3D, di battlebot della categoria Ant Weight.

Per chi si fosse perso l’iniziativa, si tratta di piccoli robot del peso massimo di 150 grammi radiocomandati e ovviamente basati su Arduino. Nello specifico si tratta di una delle tante varianti dell’ESP32 che offre nativamente la comunicazione WiFi e BlueTooth a bordo. Infatti molti di noi utilizzeranno un joystick di playstation (PS3, 4 o 5) per pilotare il proprio robot. Anche i joystick non originali, funzionano bene. Qualche informazione in più sui battlebot la trovate a questo link.

Sono sempre graditi dispositivi da sottoporre ad autopsia! Siamo tutti più o meno malati di “smontite”!

Se volete mostrarci qualcosa che avete costruito, chiederci aiuto su qualche progetto impantanato o portare qualche nuovo gadget interessante, siete i benvenuti.

La partecipazione è libera. Vi aspettiamo!