Una riunione “normale”

Cari amici! È con molto piacere che vi annuncio una nuova riunione in presenza!

Vi aspettiamo giovedì prossimo 20 Ottobre dalle 16:00 alle 19:00, nei locali a nostra disposizione presso Hub and Spoke a Cagliari in Viale Trieste, 30!

Per venirci a trovare presentatevi alla reception entrando da Viale Trieste e poi proseguite lungo il corridoio fino in fondo. Li, dalle 16:00, troverete il nostro Matteo Anedda ad accogliervi.

La preparazione della nostra personale Robot Wars procede un po’ a rilento ma abbiamo definito le cose più importanti: i partecipanti e la lista della spesa.

Per chi si fosse perso l’iniziativa, si tratta di piccoli robot del peso massimo di 150 grammi radiocomandati della categoria Ant Weight e ovviamente basati su Arduino. Nello specifico si tratta di una delle tante varianti dell’ESP32 che offre nativamente la comunicazione WiFi e BlueTooth a bordo. Infatti molti di noi utilizzeranno un joystick di playstation (PS3, 4 o 5) per pilotare il proprio robot. Anche i joystick non originali, funzionano bene. Qualche informazione in più sui battlebot la trovate a questo link.

In questa riunione “normale” vorremmo chiacchierare di progetti vecchi e nuovi, cercare di risolvere problemi eventuali che aveste incontrato nella realizzazione di qualche gadget, di qualche acquisto interessante di cui siete particolarmente soddisfatti e soprattutto sono sempre graditi dispositivi da sottoporre ad autopsia!

La partecipazione è libera. Vi aspettiamo!