Prepariamoci per l’Arduino Day 2023

Cari amici! È con molto piacere che vi annuncio una nuova riunione in presenza!

Vi aspettiamo venerdì prossimo 17 Marzo dalle 17:00 alle 19:00, nei locali a nostra disposizione presso l’Istituto Tecnico Industriale “G. Marconi” a Cagliari in Via V. Pisano 7!

Per venirci a trovare presentatevi alla reception entrando nell’istituto dal lato del parcheggio. Li troverete il custode che vi darà indicazioni o vi accompagnerà direttamente da noi. Ad ogni modo raggiungere la sala che ci ospita è semplice: basta salire la rampa di scale di fronte a voi appena entrati e arrivare al 2° piano, girare a sinistra e ci trovate nel Laboratorio 9. Li, dalle 17:00, troverete il nostro Stefano Ledda ad accogliervi.

Ci siamo! La casa madre ci ha registrato come evento ufficiale! Il pomeriggio del 25 Marzo prossimo, nell’aula magna dell’ITI Marconi, gli alunni e i professori dell’istituto con i soci ed i simpatizzanti di AUGC, sono lieti di invitarvi all’Arduino Day 2023!

Le celebrazioni annuali della nostra scheda preferita quest’anno si estendono per una intera settimana dal 20 al 25 Marzo. Noi ci concentreremo come sempre, sull’evento finale del 25 con la collaborazione e partecipazione del nostro ospite.

Questa riunione sarà completamente incentrata sull’organizzazione dell’evento. Siete tutti invitati a portare e mostrare le vostre creazioni, originali e non, anche non incentrate su Arduino. Lo scopo di questa giornata è condividere con il più vasto pubblico possibile la nostra creatività.

Quindi se avete realizzato un display a matrice di led, una stampante 3d autocostruita, un drone, uno scanner 3d, un laser, un robot, un gioco, un orologio, una macchinina radiocomandata, un carro armato o altro, venite a discutere con noi i dettagli per organizzare l’esposizione del 25!

Anche se non l’avete costruito voi, venite a proporci di esporre il vostro apparecchio inusuale o innovativo!

L’invito ad esporre è esplicitamente diretto ai soci AUGC, a docenti ed allievi del Marconi e a simpatizzanti selezionati da noi.

Comunque qualche minuto di chiacchera ce lo meritiamo, quindi se avete un problema, un dispositivo guasto e volete chiederci consiglio, siete i benvenuti.

La partecipazione è libera. Vi aspettiamo!