Arduino Friday

Cari amici! È con molto piacere che vi annuncio una nuova riunione in presenza!

Vi aspettiamo venerdì prossimo 6 Dicembre dalle 17:00 alle 19:00, nei locali a nostra disposizione presso l’Istituto Tecnico Industriale “G. Marconi” a Cagliari in Via V. Pisano 7! Li troverete i nostri Matteo AneddaStefano Ledda, e Luigi Perrone ad attendervi insieme ai nostri soci e simpatizzanti.

Per venirci a trovare presentatevi alla reception entrando nell’istituto dal lato del parcheggio. Ad ogni modo raggiungere la sala che ci ospita è semplice: basta salire la rampa di scale di fronte a voi appena entrati e arrivare al 2° piano, girare a sinistra e ci trovate nel Laboratorio 9.

Gli americani ci influenzano in tanti modi e col consumismo non fanno eccezione. Ma in questo caso noi ci facciamo influenzare volentieri! Complici le imminenti feste natalizie in arrivo, andare a caccia di un affare con la scusa di fare i regali, è una occasione troppo ghiotta da farsi scappare!

Quindi il programma di questa riunione è: cosa avete comprato di tecnologico in offerta a cui non potevate fare a meno? Portatelo/i alla riunione e fatene sfoggio con orgoglio!

Come sempre fate attenzione agli “spellicolatori” compulsivi che alla vista di una pellicola, vengono presi da vere e proprie convulsioni ed si avventano sul vostro oggetto, spellandolo. Poi non dite che non vi avevamo avvisato!

Ovviamente non è una riunione AUGC senza chiaccheresupporto tecnico, autopsie di dispositivi, acquisti compulsivi e non.

Durante la riunione daremo anche supporto a chi procede col montaggio del kit RVPC e faremo i primi passi per la programmazione. L’obiettivo finale è scrivere un programmino che disegni un albero di Natale, magari con le lucine lampeggianti e che suoni qualche canzoncina natalizia.

Sono già arrivati dei contributi molto interessanti sul nostro sondaggio che vi ricordo essere anonimo e con un solo campo in cui descrivere un suggerimento per un progetto da fare tutti insiemehttps://forms.gle/FHQpZZgWVeWa2avL6

Dopo la maker fair i soci del nostro gruppo che hanno partecipato ai combattimenti di robot, hanno deciso di proporci qualche variazione alle regole che ci siamo dati, e durante la riunione ci spiegheranno di che si tratta.

Non dimenticarti il sondaggio!

La partecipazione è libera. Vi aspettiamo!

PS: l’immagine di copertina è generata da copilot, l’IA di Microsoft