Cari amici! È con molto piacere che vi annuncio una nuova riunione in presenza!
Vi aspettiamo venerdì prossimo 14 Marzo dalle 17:00 alle 19:00, nei locali a nostra disposizione presso l’Istituto Tecnico Industriale “G. Marconi” a Cagliari in Via V. Pisano 7! Li troverete i nostri Matteo Anedda, Stefano Ledda, e Luigi Perrone ad attendervi insieme ai nostri soci e simpatizzanti.
Per venirci a trovare presentatevi alla reception entrando nell’istituto dal lato del parcheggio. Ad ogni modo raggiungere la sala che ci ospita è semplice: basta salire la rampa di scale di fronte a voi appena entrati e arrivare al 2° piano, girare a sinistra e ci trovate nel Laboratorio 9.
Smaltito il carnevale, l’AUGC si prepara a ospitarvi per una nuova riunione, l’ultima della stagione invernale che ricade in una data speciale. Il 14 marzo è infatti il Pi Greco Day, la celebrazione della Giornata Internazionale della Matematica intitolata alla costante matematica più famosa.
Per noi di AUGC sarà inoltre una occasione fondamentale per prepararci ad un’altra ricorrenza molto importante! Fervono infatti i preparativi per farci trovare al meglio all’evento dell’anno! Come abbiamo recentemente anticipato nella nostra pagina principale, il 22 Marzo festeggeremo l’Arduino Day presso l’aula Magna dell’ITI G. Marconi!!!
Siete tutti invitati a partecipare ai preparativi per celebrare tutti assieme i 20 anni di innovazione e passione per l’elettronica, l’informatica e la programmazione.
Ovviamente non mancherà modo di confrontarci sui progetti attualmente in corso:
- Robotwars: costruzione e regole per battaglie all’ultimo circuito, portate i vostri prototipi per costruirli e testarli tutti assieme.
- RVPC: il PC da 1€ che sta in tasca, per scoprire la programmazione low-cost.
- Esperimenti col LoRa: proviamo l’autocostruzione di un’antenna a basso costo per far parlare i nostri Arduino attraverso comunicazioni a lungo raggio.
- I progetti che sono usciti dal sondaggio: le vostre idee prendono vita! Parliamone di persona!
- Varie ed eventuali: spazio alla creatività e alla sperimentazione.
Ultimo e non meno importante, siamo sempre ben lieti di coinvolgervi nelle nostre rubriche relative agli acquisti impulsivi (mai più senza!) o pianificati, e ai raptus di “smontite”: smontare tutti assieme qualsiasi apparecchiatura elettronica e non per capirne i suoi segreti, aggiustare e rimontare il tutto (possibilmente funzionante!).
Ricordiamo a tutti gli interessati che abbiamo un sondaggio ancora aperto per raccogliere le vostre idee. Vi ricordo che è anonimo e che potete inserire un solo suggerimento per un progetto da realizzare insieme. Potete trovare il sondaggio qui: https://forms.gle/FHQpZZgWVeWa2avL6
La partecipazione è libera. Vi aspettiamo numerosi!