In balia delle Poste

Ciao a tutti Arduinisti! Vi aspettiamo venerdì 22 Febbraio dalle 16:15 in poi nel nostro laboratorio AUGC in OpenCampus!

Questo è l’ordine del giorno:

  • accoglienza
  • nuovi acquisti
  • stazione meteo
  • preparativi per l’Arduino Day 2019
  • chiacchere

Il nostro Stefano Ledda vi aspetta dalle 16:15 insieme ai nostri partecipanti abituali per accogliere gli ospiti e fare quattro chiacchere su tecnologia, progetti interessanti idee vecchie e nuove.

Il nostro progetto di stazione meteo autosufficiente è finalmente decollato. Matteo Anedda ha staccato tutti e sta già facendo esperimenti con diverse piattaforme IoT per registrare i dati atmosferici. Nel mentre gli altri ragionano su come montare i vari componenti in maniera originale.

Intanto grazie a Marco Cara, i primi componenti del nostro progetto Tank Battle sono arrivati! Ancora abbiamo l’ansia da consegna ma con un po’ di fortuna, tutti i pezzi dovrebbero arrivare in tempo per l’Arduino Day! Nel frattempo mica si sta con le mani in mano! Si procede alla stampa dei componenti per costruire i carrarmati!

E’ facile distrarsi con nuovi progetti eccitanti ma in corso ci sono tanti progetti interessanti che meritano di essere completati. Ad esempio: la livella elettronica, il robot autobilanciante, il singlecopter e il fantastico Agrumino! Poi il radiocomando autocostruito, la stazione saldante (praticamente finita), il computer modulare. In aggiunta l’idea di progettare e costruire un telefono GSM. Riprendiamo le redini dei progetti e stabiliamo un programma per portarli a compimento.

Insomma, nel nostro gruppo fervono le attività per partecipare alla festa di Arduino e mostrare i nostri piccoli e grandi progetti.

Se volete venire a trovarci la partecipazione è libera. Vi aspettiamo!