Riparare e riciclare

Ciao a tutti Arduinisti! Vi aspettiamo venerdì 14 Giugno dalle 16:15 in poi.

ATTENZIONE: la riunione si terrà sempre in Tiscali ma non più all’edificio 5 ma bensì all’edificio 2. La sala si trova al piano terra dell’ingresso di destra (lato stagno).

Questo è l’ordine del giorno:

  • accoglienza
  • nuovi acquisti
  • autopsia e riparazioni
  • progetti in corso
  • chiacchere
  • nuova sede AUGC

Vi aspettiamo dalle 16:15 insieme ai nostri partecipanti abituali per accogliere gli ospiti e fare quattro chiacchere su tecnologia, progetti interessanti idee vecchie e nuove.

Se avete comprato qualche gadget o qualche nuovo componente interessante e volete parlarcene, questo è il momento ed il posto giusto!

Pigrizia e consumismo spesso ci fanno buttare oggetti che è più facile sostituire che riparare. La conseguenza è inquinamento e spreco di denaro. Da noi in AUGC invece non ci facciamo mai sfuggire l’opportunità di imparare qualcosa di nuovo e magari ripristinare il funzionamento di qualche utile apparecchio. Due settimane fà abbiamo iniziato a diagnosticare i difetti di un proiettore video. Dopo averlo rivoltato come un calzino, alla fine abbiamo scoperto che la lampada era difettosa (doh!). Durante la riunione procederemo alla sua sostituzione. Incrociate le dita che sia sufficiente per riparare un ottimo proiettore.

Poi se avete qualcosa di irrimediabilmente guasto, facciamolo a pezzi per vedere cosa c’è dentro!

I nostri due progetti attivi stanno procedendo alla grande! La stazione meteo e l’FPGA hanno raggiunto uno stato di maturità eccezionale.
Durante la riunione cercheremo di riorganizzare le priorità dei vari progetti in corso. Ad esempio: la livella elettronica, il robot autobilanciante, il singlecopter e il fantastico Agrumino! Poi il radiocomando autocostruito, la stazione saldante. In aggiunta l’idea di progettare e costruire un telefono GSM.

Con l’occasione di questa riunione, vorremmo approfittarne per discutere con tutti del futuro della nostra associazione ed in particolare della necessità di trovare una “casa” dove poter allestire un laboratorio permanente.

Ricordo agli iscritti che non lo avessero ancora fatto, che stiamo raccogliendo la quota semestrale di iscrizione. Le riunioni bisettimanali sono aperte a tutti ma i progetti speciali (come ad es. l’FPGA) sono riservati ai soli iscritti.

Se volete venire a trovarci la partecipazione è libera. Vi aspettiamo!