Bombarda che ti passa!

Cari amici! È con molto piacere che vi annuncio una nuova riunione in presenza!

Vi aspettiamo venerdì prossimo 19 Aprile dalle 17:00 alle 19:00, nei locali a nostra disposizione presso l’Istituto Tecnico Industriale “G. Marconi” a Cagliari in Via V. Pisano 7! Li troverete il nostro Stefano Ledda ad attendervi insieme ai nostri soci e simpatizzanti.

Per venirci a trovare presentatevi alla reception entrando nell’istituto dal lato del parcheggio. Ad ogni modo raggiungere la sala che ci ospita è semplice: basta salire la rampa di scale di fronte a voi appena entrati e arrivare al 2° piano, girare a sinistra e ci trovate nel Laboratorio 9.

La misura è colma! Non è ora di tergiversare né di procrastinare! Abbiamo temporeggiato fin troppo: è ora di passare all’azione. Già dalla scorsa riunione, il nostro Stefano Ledda, ha iniziato a fare dei tutorial di 30 minuti a partire dalle 18, per insegnarci ad usare i componenti acquistati per la costruzione dei robot da combattimento. Obiettivo? Costruirli finalmente questi robot e combattere!

Se rimane tempo, resta valida la solita routine: chiacchere, supporto tecnico, autopsie di dispositivi, acquisti compulsivi e non.

Piccolo ripasso su Robot Wars: sono dei piccoli robot radiocomandati del peso massimo di 150 grammi appartenenti alla categoria Ant Weight e basati su Arduino. Qualche informazione in più sui la trovate a questo link. Le regole ufficiali invece le trovate seguendo questo link, ma noi partendo da quelle, vorremmo introdurre alcune modifiche e restrizioni per rendere meno pericolosi i nostri robottini.

La partecipazione è libera. Vi aspettiamo!

NB: l’immagine di copertina è presa da internet