Si avvicina l’Arduino Day!

Cari amici! È con molto piacere che vi annuncio una nuova riunione in presenza!

Vi aspettiamo venerdì prossimo 1° Marzo dalle 17:00 alle 19:00, nei locali a nostra disposizione presso l’Istituto Tecnico Industriale “G. Marconi” a Cagliari in Via V. Pisano 7!

Li troverete il nostro Matteo Anedda ad attendervi insieme ai nostri soci e simpatizzanti.

Per venirci a trovare presentatevi alla reception entrando nell’istituto dal lato del parcheggio. Li troverete il custode che vi darà indicazioni o vi accompagnerà direttamente da noi. Ad ogni modo raggiungere la sala che ci ospita è semplice: basta salire la rampa di scale di fronte a voi appena entrati e arrivare al 2° piano, girare a sinistra e ci trovate nel Laboratorio 9.

Non sembra vero che sia già passato un anno dallo scorso Arduino Day. Ancora grazie a tutti quelli che ci sono venuti a trovare. E’ stato un evento speciale in quanto il primo Arduino Day in persona post pandemia. Ecco alcune immagini dei dispositivi e dei progetti presentati l’anno scorso: galleria.

Il formato di questa riunione sarà quindi improntato all’organizzazione dell’evento. I soci, i professori e gli studenti del Marconi, saranno invitati a presentare i loro progetti al pubblico.

Se rimane tempo resta valida la solita routine: chiacchere, supporto tecnico, autopsie di dispositivi, acquisti compulsivi e non.

L’Arduino Day è l’occasione giusta per finalizzare i nostri robot da combattimento che sono dei piccoli robot radiocomandati del peso massimo di 150 grammi appartenenti alla categoria Ant Weight e basati su Arduino. Qualche informazione in più sui la trovate a questo link. Le regole ufficiali invece le trovate seguendo questo link, ma noi partendo da quelle, vorremmo introdurre alcune modifiche e restrizioni per rendere meno pericolosi i nostri robottini.

La partecipazione è libera. Vi aspettiamo!