Ciao a tutti Arduinisti!
Vi aspettiamo venerdì prossimo 11 Ottobre dalle 16:00 in poi nei locali a nostra disposizione presso Hub and Spoke a Cagliari in Via Roma, 235!
Entrate e presentatevi alla reception dove vi indicheranno come raggiungere la sala dove ci riuniremo da ora in poi. Raggiungere la sala è facile: seguite il corridoio alla sinistra della reception fino in fondo, svoltate a sinistra e scendete le scale. Saremo li ad accogliervi.
Questo è l’ordine del giorno:
- accoglienza
- nuovi acquisti, autopsia e riparazioni
- progetti in corso: IoT, domotica e altro!
- sondaggio nuovi progetti NEW!
- programmazione ciclo di seminari
- LABORATORIO!!!
Il nostro Stefano Ledda vi aspetta dalle 16:00 in poi per darvi il benvenuto a questa nuova riunione del gruppo AUGC.
Riassunto della riunione precedente: dopo un po’ di archeologia informatica con un nastro backup e vecchie schede madri AMD, abbiamo fatto l’autopsia di un thin client scoprendo che è un vero e proprio PC in miniatura. Poi Stefano e Andrea hanno integrato il biliardino di H&S con Alexa, creando una “skill” personalizzata per conoscere il punteggio in tempo reale! Davvero impressionante.
Durante questa riunione continueremo a discutere degli argomenti da presentare in un ciclo di di seminari a tema. Gli argomenti saranno di interesse generale e soprattutto pratici e brevi. Siamo aperti a suggerimenti sui temi ma direi che Stampa 3D, cloud (in particolare AWS), IoT in generale, modellazione grafica ed altri temi a noi cari saranno sicuramente trattati.
Inoltre vorremmo condurre un sondaggio per capire quali nuovi progetti iniziare e raccogliere suggerimenti da votare successivamente. Iniziare nuovi progetti però non vuol dire abbandonare quelli in corso e rimasti un po’ indietro. Organizziamoci per portarli a termine.
Continuiamo poi a ragionare insieme sull’allestimento del nostro laboratorio. Piano piano iniziano ad arrivare componenti essenziali che non possono mancare in un laboratorio che si rispetti.
Ovviamente non possono mancare i nostri appuntamenti fissi: nuovi acquisti, autopsie, riparazioni e supporto per nuovi e vecchi progetti.
Crediti: l’immagine di oggi mostra due fantastici progetti: il carroarmato IoT di Stefano Ledda e l’incredibile ricostruzione 3D di un nuraghe fatta da Simone Masala.
Se volete venire a trovarci la partecipazione è libera. Vi aspettiamo!
PS: ricordo agli iscritti che non lo avessero ancora fatto, che stiamo raccogliendo la quota semestrale di iscrizione. Le riunioni bisettimanali sono aperte a tutti ma i progetti speciali (come ad es. l’FPGA) sono riservati ai soli iscritti.