Autopsia PS4 Pro

Cari amici! È con molto piacere che vi annuncio una nuova riunione in presenza!

Vi aspettiamo venerdì prossimo 2 Febbraio dalle 17:00 alle 19:00, nei locali a nostra disposizione presso l’Istituto Tecnico Industriale “G. Marconi” a Cagliari in Via V. Pisano 7!

Li troverete il nostro Adriano Venturini ad attendervi insieme ai nostri soci e simpatizzanti.

Per venirci a trovare presentatevi alla reception entrando nell’istituto dal lato del parcheggio. Li troverete il custode che vi darà indicazioni o vi accompagnerà direttamente da noi. Ad ogni modo raggiungere la sala che ci ospita è semplice: basta salire la rampa di scale di fronte a voi appena entrati e arrivare al 2° piano, girare a sinistra e ci trovate nel Laboratorio 9.

Dimenticate le feste, è ora di ributtarci a capofitto nei nostri progetti!

Se avete realizzato qualcosa, portatelo alla riunione per mostrarlo agli altri partecipanti o se non è possibile spostarlo, almeno raccontateci di che si tratta. Se avete comprato finalmente quello strumento/gadget che desideravate da tempo e del quale siete molto orgogliosi, perché non portarlo con voi alla riunione?

Vi posso assicurare che non mancheranno le solite chiacchiere su progetti vecchi e nuovi, ma soprattutto sono sempre graditi dispositivi da sottoporre ad autopsia! E proprio per questa riunione, sul tavolo operatorio, ci sarà nientemeno che una povera PS4 Pro deceduta. Non facciamo che sia morta invano! Studiamone la costruzione e i componenti interni.

Per chi ancora non lo sapesse, stiamo costruendo dei piccoli robot radiocomandati del peso massimo di 150 grammi appartenenti alla categoria Ant Weight e basati su Arduino usando l’ESP32 che offre nativamente la comunicazione WiFi e Bluetooth a bordo. Infatti molti di noi utilizzeranno un joystick di playstation (PS3, PS4 o PS5) per pilotare il proprio robot. Qualche informazione in più sui la trovate a questo link.

Si tratta di un vero e proprio campionato con delle regole precise. Quelle ufficiali potrete trovarle a questo link, ma noi partendo da quelle, vorremmo introdurre alcune modifiche e restrizioni per rendere meno pericolosi i nostri robottini.

La partecipazione è libera. Vi aspettiamo!